info@veluweb.it     Chiamami
 
Modifica cookie

GRAFICA SOLO TUA

Perché?

  • il mercato è sempre più saturo: è fondamentale DISTINGUERSI dalla concorrenza
  • la vista è il senso più sviluppato, avere una grafica FACILE da ricordare identifica subito l'azienda
  • una grafica personalizzata denota un'azienda che presta maggiore ATTENZIONE alla propria immagine, seria e professionale

Una grafica personalizzata ti rende UNICO/A

In cosa consiste?

Creazione o restyle logo

L'assenza di una connotazione grafica precisa associata al nome di un'azienda crea CONFUSIONE nell'utente, non lo rassicura sull'identità a cui si rivolge.

Il LOGO rappresenta l'azienda, aiuta l'utente a memorizzarla e riconoscerla, rafforzandone la credibilità.

Lavorare alla costruzione di un simbolo, utilizzare un preciso carattere o un accostamento di colori, costruisce o rinnova l'IDENTITÀ di un'azienda e aiuta ad identificarla in mezzo ad altri.

Il RESTYLE di un logo può avvenire su una componente del logo (caratteri, colori, simboli) o sull'intera immagine aziendale che negli anni può cambiare i propri intenti o il mercato di riferimento.

Immagine coordinata

È sbagliato pensare che a un'azienda basti un logo a rappresentarla, servono coerenza e relazione tra tutte le componenti del marchio.

L'immagine coordinata aziendale deriva da una STRATEGIA precisa che analizza valori e missione dell'azienda.

Questo passaggio è fondamentale per creare una CONNOTAZIONE grafica unitaria che comprende logo, sito web, materiale pubblicitario cartaceo, packaging, fino a influenzare abbigliamento e veicoli aziendali.

Grafica per i social media

I social media sono un potente strumento di marketing, trascurarne la grafica significa trascurare una fetta di pubblico.

Ogni social media ha regole, pubblico e formati differenti: la grafica deve presentare in modo armonico l'identità dell'azienda nei diversi canali ma essere RIADATTATA ad ognuno.

Bisogna scegliere i font giusti, creare template in base al tipo di contenuto, definire la propria palette dei colori, fino a considerare di dotarsi di un SOCIAL MEDIA KIT per aumentare le proprie possibilità nel mondo dell'influencer marketing.